martedì 19 maggio 2015

Microsoft ha intenzione di eliminare i lunghi periodi di attesa per gli aggiornamenti con Windows 10!

Per gli utenti che ci seguono da ormai quasi due anni, saprete che Microsoft è sicuramente l'azienda più serie e responsabile nel rilasciare gli ultimi aggiornamenti software anche per i propri dispositivi più "vecchi" (basti pensare ai Lumia 920, ormai in circolazione da più di due anni e aggiornati alla ultissima versione di Windows Phone); ma allo stesso tempo possiamo criticare sulla modalità con cui tali aggiornamenti sono stati rilasciati.
Il rilascio di Cyan ha impiegato circa 4-5 mesi, per Denim anche qualche settimana di più.
Ma la storia sta per cambiare, Microsoft ha intenzione di eliminare finalmente questi lunghissimi periodi di attesa, dovuti principalmente alla lentezza degli operatori nel controllare tutte le nuovi versioni degli os.

Con Windows 10 Microsoft continuerà nel rilascio degli aggiornamenti con l'attuale programma Insider nel quale verranno aggiunti tutti gli operatori telefonici che potranno testare regolarmente gli aggiornamenti e rilasciarli in contemporanea!

Niente di ufficiale ancora, ma probabilmente avverrà!

[Aggiornamento] L'indiscrezione è adesso confermata anche da un portavoce di Microsoft, tramite WinBeta, di seguito la dichiarazione:

Microsoft continuerà a lavorare a stretto contatto con gli operatori di telefonia mobile sui test per soddisfare e superare i nostri requisiti di qualità. L’ingresso di operatori di telefonia mobile ha un valore inestimabile per il processo di test. Microsoft userà il loro contributo, così come gli input dai milioni di Insiders Windows, per decidere quando inviare gli aggiornamenti a Windows 10 per i dispositivi mobile.

Nessun commento:

Posta un commento

comments powered by Disqus