martedì 20 ottobre 2015

Antivirus per Windows 10 Mobile: In sviluppo l'applicazione ufficiale di Avast

Siete tra coloro che pensano che Windows Phone e Windows 10 Mobile siano sistemi operativi mobile immuni da virus e malware? Se la risposta è si, siete sicuramente nella ragione. Ma non tutti la pensano come noi e voi.
In un'intervista esclusiva rilasciata al blog Tecmundo, famoso sito di notizie brasiliano, Ondrj Vlcek, direttore operativo di Avast Antivirus, ha comunicato che il team sta al momento sviluppando la nuova applicazione del proprio antivirus per Windows 10 Mobile, la cui data di rilascio è prevista per l'anno 2016.
La domanda spontanea che può sorgere è: "Ma cosa potrà mai servire un antivirus per Windows 10 Mobile?".  Sinceramente non siamo in grado di fornirvi una spiegazione logica ed esaustiva, l'unica ragione che ci è venuto in mente è quella legata alle numerose applicazioni piratate disponibili nel Windows Store. Tanti utenti ci hanno infatti  segnalato negli ultimi mesi di aver scoperto un numero altissimo di app e giochi piratati, rilasciati nello Store in maniera gratuita nel nostro store. Ma non solo, ci sono anche tantissime altre applicazioni con migliaia di recensioni non veritiere e rilasciate automaticamente da dei PC che, ingannando gli utenti, aumentano il loro numero di download in maniera esponenziale.
In attesa di ulteriori informazioni ufficiali riguardo Avast Antivirus, vi proponiamo le attuali funzionalità di Avast per Android:
■ Motore antivirus: analizza le applicazioni installate, il contenuto delle schede di memoria e ogni nuova applicazione automaticamente al primo utilizzo. Pianifica l'esecuzione di scansioni automatiche durante i momenti di inattività. Include la scansione di SMS/file per una protezione mobile completa.
■ Consulente Privacy e Gestione Applicazioni: ottieni informazioni dettagliate sulle applicazioni installate e sui diritti di accesso e gli intenti delle applicazioni installate.
■ Filtro SMS/chiamate: per proteggere la tua privacy. Blocca i numeri da cui non desideri essere contattato.
■ Protezione Web: blocca i collegamenti infetti (per una navigazione sicura) e persino i codici USSD (in grado di cancellare la memoria del tuo dispositivo). Corregge inoltre gli URL con errori di battitura.
■ Contatore di rete: misura i trasferimenti di dati in entrata/uscita.
■ Blocco applicazioni: blocca 2 applicazioni con un PIN/gesture (numero illimitato in Premium).
Pro o contro agli Antivirus per Windows 10 Mobile?

Nessun commento:

Posta un commento

comments powered by Disqus