La build è stata pubblicata in seguito ad un sondaggio online aperto da Gabriel Aul che, in pochissimi minuti, si è reso conto di come la maggioranza assoluta degli Insider Fast volevano la nuovissima build 10572 subito, invece di aspettare la 10575 (che invece sarà installabile in futuro direttamente dalle impostazioni di Windows 10 Mobile, senza quindi il bisogno del ripristino a 8.1).
Ecco tutte le novità, migliorie e bug ancora presenti nell'attuale build.
Queste sono le novità apportate nella build 10572
Notifiche chiamate perse e messaggi inviati sui vostri PC con Cortana: Con la nuova build 10572 Microsoft ha introdotto le nuove notifiche delle chiamate perse e messaggi inviati (direttamente dal vostro pc, leggi qui) sui vostri computer (richiesta build 10565 o superiore). Come funziona? Quando riceverete una chiamata sui vostri device Windows 10 Mobile e non risponderete in tempo, la notifica della chiamatapersa arriverà direttamente anche sul vostro pc Windows 10. Ottima funzionalità qualora stiate lavorando con i vostri pc e il telefono non è a portata di mano.Nuova integrazione Skype (video-chiamate, chiamate e messaggi): Come già anticipato nelle giornate precedenti, Microsoft ha finalmente integrato nativamente l'applicazione chiamate, messaggi e Skype in un'unica applicazione, migliorando così l'esperienza d'uso del vostro device.
Miglioramenti per Cortana: Come per la scorsa build per Windows 10, Microsoft ha apportato una serie di novità e migliorie per il proprio assistente vocale. Cortana sarà in grado da adesso di interagire anche con i vostri promemoria ed impegni: basati su luoghi prestabiliti, ore prestabilite e numeri. Potrete finalmente anche acquistare biglietti di alcune compagnie aeree (attualmente solo negli Stati Uniti).
Mappe offline: Adesso potete salvare le vostre mappe offline sulla memoria SD. Questa è una delle funzionalità più richieste dagli insider.
Miglioramenti per l'app Foto: Con la nuova build potrete selezionare le vostre foto locali come preferite e visualizzarle nella Live Tile dell'applicazione. Inoltre sono state apportate migliorie per le perfomance dell'app e nuova sezione informazioni per le foto.
- Miglioramenti per il Sensore Memoria: Introdotte delle migliorie all'interfaccia dell'applicazione, come richiesto dagli utenti Insider. Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello in cui potrete scegliere dove installare le nuove app e dove salvare i download delle applicazioni/giochi.
Questi sono i bug risolti in questa build
- Gestione notifiche
- Consumo di Cortana in background
- Risolti problemi con il caricamento della home
- Migliorate le perfomance dell'Action Center (incluso lo swype per le notifiche)
- L'icona della sveglia ora appare nella Lockscreen
- Risolti problemi con il sensore di prossimità
- Risolti bug con il download di alcune applicazioni
- Molti altri bugfix
Problemi ancora presenti
- Problemi con la sincronizzazione di del Visual Voicemail
- Qualche problema con la gestione dell'applicazione Messaggi sui device dual-sim
- Non è attualmente possibile condividere le proprie foto direttamente sui vari social (Facebook, Whatsapp ecc.)
Nessun commento:
Posta un commento