mercoledì 14 ottobre 2015

Windows 10 Mobile: Novità, bug e migliorie della nuova build 10549

Come promesso vi riportiamo tutte le novità apportate con la nuova build di Windows 10 Mobile rilasciata poche ore fa: parliamo della build 10549.
Le migliorie sono diverse, per cui vi invitiamo a leggerle una ad una attentamente:
Miglioramenti dell'app messaggi: L'applicazione di messaggistica ha ora una casella di testo che può essere espansa come l'immissione del testo. In precedenza, la casella di testo ha avuto 2-3 righe che hanno reso davvero difficile vedere quello che stavate scrivendo. Come segnalato ieri con la Build 10565 per il PC, una build imminente per il mobile includerà le funzionalità integrate di Skype per voi in anteprima.
Emoji Diverse: con questa build stiamo aggiungendo il supporto per emoji diversità di Unicode. Coerentemente con la visione di Unicode, siamo entusiasti di offrire alle persone di tutto il mondo le nuove emoji. Abbiamo aggiunto questa funzionalità per il PC con Build 10547 e ora stiamo estendendo alla versione mobile. Controlla le nostre nuove emoji diversificate e fateci sapere cosa ne pensate.
Un aggiornamento per gli utenti Lumia 1020: Lumia Camera adesso non viene disinstallata quando si aggiorna a Windows Mobile 10, in modo da poter continuare ad usarlo quando si aggiorna il telefono da Windows Phone 8.1. Si dovrebbe usare fotocamera Lumia, al fine di trarre vantaggio da tutti i Lumia 1020 della grande capacità della fotocamera. Fotocamera Lumia non è ancora disponibile nello Store per Windows 10 dispositivi per cui sarà necessario utilizzare Windows Device Recovery Tool per tornare a Windows Phone 8.1, al fine di riavere l'applicazione indietro.
Altre correzioni apportate della build 10549

  • L’applicazione Windows Camera non si blocca più quando viene lanciata da alcune app per scattare foto
  • Risolto il problema che provocava la chiusura della tastiera touch ogni volta che veniva mandato un messaggio rendendo difficile l’invio di 2 o più messaggi in rapida successione
  • Risolto un problema che faceva riapparire la notifica nella parte superiore della schermata anche dopo uno swipe
  • Risolto il problema degli screenshot che in alcuni casi non venivano correttamente salvati rendendo impossibile il recupero da Wechat, WhatsApp, LINE, WeiBo e QQ
  • Risolto il problema che impediva di lanciare le applicazioni memorizzate su schede SD dopo aver reinserito la scheda SD
  • Il pinch to zoom ora funziona correttamente in Mappe
  • Risolto il problema che portava ad una schermata nera per 10 secondi quando si tentava di impostare una suoneria personalizzata ad un singolo contatto
  • Ripristinato la modalità “vibra solamente” tra le suonerie
  • Fix al problema che causava il blocco delle chiamate
Problemi noti della build 10549
  • Dopo l'aggiornamento, potreste mancare alcune applicazioni. Se si verifica questo, la soluzione è quella di ripristinare il telefono.
  • Dopo aver riavviato il telefono, non si vedrà notifiche, ad esempio nuovi messaggi, fino a quando si sblocca il telefono per la prima volta. Dopo di che, si dovrebbe vedere le notifiche di nuovi messaggi che bene. Questo bug è stato risolto in una build successiva.
  • Non sarà possibile effettuare chiamate con Skype for Business, WhatsApp e altre applicazioni dopo l'aggiornamento a questa build. La soluzione è di disinstallare e reinstallare queste applicazioni dallo Store.


Nessun commento:

Posta un commento

comments powered by Disqus