Ma non possiamo negare come ci siano ancora diverse pecche in Windows Phone e in Windows 10 Mobile, non appena sarà disponibile. Diverse applicazioni ufficiali quali Facebook e Instagram sono veramente ad un livello qualitativo molto basso, così basso da far cattiva pubblicità ai nostri device Windows Phone.
Finalmente Microsoft ha annunciato, durante l'evento Windows 10 tenutosi a New York City nella giornata di ieri, che tantissime nuove applicazioni Universal sono in fase di progettazione e, tra queste troviamo: Facebook, Messenger ed Instagram, applicazioni verranno rilasciate con l'uscita di Windows 10 Mobile (parliamo di Dicembre quindi).
Ecco cosa ha riportato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg durante l'evento:
Facebook is all in on Windows 10 - we're excited to build Universal Windows Apps for Facebook, Facebook Messenger and Instagram.


Windows 10 Mobile rappresenta una vera e propria lancia di rampo per Microsoft: tantissimi nuovi device (Microsoft e non), tantissimi nuovi tablet, PC ed altri prodotti faranno di Windows 10 il sistema operativo più diffuso al mondo. Questo comporterà un impegno sempre più serio per gli sviluppatori, che dovranno cominciare a rimboccarsi le maniche e considerare la piattaforma Microsoft come la più semplice e promettente che possa trovare: semplice perchè con un'unico codice potranno pubblicare le proprie applicazioni su più dispositivi, promettente in quanto la velocità di diffusione di Windows 10 supera qualsiasi altro contendente.
Moltissime nuove Universal App faranno la loro apparizione, colmando così il gap con i vari store concorrenti, facendo di Windows 10-Windows 10 Mobile i sistemi operativi più completi nel mercato tecnologico.
Siamo gli unici ad essere così ottimisti?
Nessun commento:
Posta un commento